martedì 30 ottobre 2007

PageRank a 2

Ho apettato un po' prima di parlarne, poichè speravo che Google tornasse a fare un salto da me e mi aumentasse il PR, ma a quanto pare sono rimasto a 2...
Un po' mi dispiace in quanto negli ultimi giorni ho ricevuto nuovi link abbastanza pesanti che avrebbero potuto fare bene al mio PR, ma più di tanto non mi interessa, in quanto bisognerebbe essere cechi per continuare ad attribuire troppa importanza al nostro amato PR!
Le cause più grandi secondo me sono 2:

  1. Google ha aggiornato il PageRank, ma mezzo web è pronto a scommettere che il valore che si vede sulla barretta di Google non è quello vero, ma al massimo è vecchio di qualche settiamana, se non più falsato;
  2. ai fini del posizionamento e di tutto ciò che riguarda le visite di un sito, non è cambiato niente, anche se il PR si è abbassato.
Tutto ciò fa pensare che Google non attribuisce più molta importanza al suo famoso algoritmo, ma anzi, che ormai sia stato definitivamente rimpiazzato dal Trusrank, e che tenga la barretta con il PR solo per far figura.
Comunque sia, io continuerò ad andare avanti per la mia strada, e se al prossimo aggiornamento salirà di qualche punto non mi dispiacera, ma altrimenti non ne farò un dramma!

Articoli Correlati