venerdì 1 febbraio 2008

Come velocizzare Firefox grazie a 2 semplici software


Come saprete Firefox è un browser open source, ritenuto da molti, tra cui anche il sottoscritto, il migliore. Anche se lo ritengo superiore agli altri sarebbe da stupidi considerarlo perfetto. Un modo per perfezionarlo potrebbe essere quello di agire direttamente sul registro digitando "about:config" nella barra degli indirizzi, ma si rischierebbe di fare più danni che altro.

Il metodo più semplice per velocizzare e ottimizzare Mozilla Firefox è ricorrere a dei software esterni che non dovrebbero fare alcun danno.
Quelli che vi consiglio io sono due!

Firefox Ultimate Optimizer: questo programma lavora in background, riducendo enormemente il peso del nostro pandino sulla RAM. Link

FireTune: a differenza del programma elencato prima, non lavora in background, ma agisce in modo automatico su quelle impostazioni del browser che per noi è meglio non toccare e aggiunge alcune interessanti funzioni opzionali. Link

Secondo voi questi programmi possono essere utili, oppure è meglio lasciare che Firefox si gestisca in modo autonomo? Ciao a tutti!

Parzialmente ispirato da Geekissimo

Articoli Correlati