mercoledì 5 marzo 2008

Visualizza i testi delle canzoni con EvilLyrics

Vi piacerebbe vedere i testi delle canzoni che state ascoltando? Allora EvilLyrics è il software adatto a voi. Oltre ad essere leggerissimo funziona con numerosi player musicali tra cui Winamp, iTunes, Real Player e tanti altri (anche se manca il diffusissimo VLC...).

L'applicazione è disponibile in lingua Italiana ed è facilissima da usare. Basta aprire EvilLyrics, e lui scaricherà in automatico il testo della canzone che state ascoltando. Non trova sempre il testo, ma di solito fa bene il suo lavoro, grazie al fatto che cerca in numerosi siti specializzati.

Inoltre, la prima volta che si scarica il testo di una canzone questo viene salvato per poterlo visualizzare anche off-line. Per poterlo rivisualizzare insieme agli altri scaricati basterà schiacciare l'ultimo pulsante della barra (quello con l'immagine del programma). Un'altra funzionalità carina è il karaoke che evidenzia il testo mentre che lo si ascolta, ma non è sempre disponibile. In più è anche presente il pulsante per la traduzione automatica di Google.

Cosa ne pensate? La considerate un'applicazione utile?

Articoli Correlati