martedì 13 maggio 2008

Cerca immagini da inserire nei tuoi post su Flikr


Inserire un'immagine in un post è sempre utile, infatti oltre ad abbellirlo serve anche per attirare maggiormente l'attenzione. Naturalmente però non bisogna inserire un'immagine a caso, ma bisogna cercarne una a tema.

Per trovare un'immagine che sia a tema e allo stesso tempo attiri l'attenzione di chi arriva sul vostro blog io consiglio di cercare su Flikr. Perché proprio Flikr? Lo consiglio perché è il servizio più utilizzato al mondo e nel quale possono essere trovate centinaia di fotografie, immagini e altro materiale multimediale adatto ad essere inserito nel vostro blog e di altissima qualità.

Come cercare? Su Flikr sono presenti tante immagini, ma non è detto che tutte siano liberamente utilizzabili, quindi consiglio di cliccare su ricerca avanzata e dopo aver inserito la parola o le parole chiave da ricercare e aver eventualmente inserito altri dati, cliccate su "Cerca soltanto tra i contenuti con licenza Creative Commons", in questo modo cercherete solo tra le immagini inserite con questa licenza che permette di riutilizzarle in base al tipo scelto da chi ha postato l'immagine. Per altri eventuali chiarimenti consiglio di leggere qui.

Una volta scelta l'immagine ricordatevi di seguire le regole della licenza e il gioco è fatto!

Si ringrazia l'utente poolie di Flickr per l'immagine

Articoli Correlati