sabato 14 giugno 2008

Aiuta a eliminare il malware con Spybot-S&D Distributed Testing


Qualche giorno fa mi è capitato di leggere sul blog di Spybot S&D un interessante post in cui veniva annunciato Spybot-S&D Distributed Testing. SDDT (così viene abbreviato) è un progetto di calcolo distribuito per lo studio del malware.

Il progetto si basa sulla potenza di tutti i computer che hanno installato il software per scoprire nuovi malware. In questo modo i risultati di scansione aiuteranno la comunità di Spybot S&D a rendere disponibili maggiori aggiornamenti in tempi più veloci. Il software è uscito da poco da una fase di beta test durata sei mesi e quindi dovrebbe risultare abbastanza stabile. Al momento è disponibile solo in lingua Inglese, ma le opzioni sono talmente semplici da capire che chiunque è in grado di usarlo.

Il software è veramente molto leggero e al contrario di altri software che utilizzano la stessa tecnologia non spinge al massimo la vostra CPU. Se siete interessati a scaricarlo, il download dell'ultima versione disponibile può essere effettuato sul forum, dove potrete anche segnalare problemi e richieste varie.

Articoli Correlati