mercoledì 27 febbraio 2008

Come utilizzare al meglio Windows Live Messenger - parte 2

Ieri ho scritto il primo dei tre post su come personalizzare al meglio il vostro Windows Live Messenger. Ebbene, oggi vi parlerò dei migliori software che permettono di aggiungere delle utili funzionalità a WLM.

Innanzitutto sappiate che se aggiungono delle funzionalità extra, il tutto ha un costo sulla memoria del vostro computer in quanto vanno ad appesantire il caricamento di WLM, rendendolo leggermente più lento. Per questo motivo non vi consiglio di installare tutte le applicazioni che ci passano per la testa, ma solo le migliori. Io ve ne consiglio tre: Messenger Plus! Live, MessengerDiscovery Live e StuffPlug.

Partiamo dal primo, ossia Messenger Plus! Live. Questa applicazione ha svariate funzionalità come il fatto di inviare suoni registrati che possono anche essere scaricati gratuitamente dal web o il blocco di WLM con una combinazione di tasti, utile ad esempio per chi lavora, ma le funzioni più apprezzate sono due. La prima è quella che ci permette di aggiungere degli script (domani vi elencherò i più utili), la seconda invece è quella di permetterci di aggiungere skin scaricate dal web, o perché no, create da noi.

La seconda applicazione che vi presento è MessengerDiscovery Live. Anche questo programma permette di aggiungere numerose funzioni utili, le mie preferite sono i trilli illimitati, la rimozione della pubblicità, gli avvisi che mi permettono di sapere quando un contatto apre o chiude una conversazione con me, la formattazione automatica dei messaggi e il più divertente per i giovani, ossia il comando !imitate che ci permette di far scrivere a un altro ciò che abbiamo scritto noi.

L'ultima applicazione che vi consiglio è StuffPlug. Le funzioni migliori di StuffPlug sono il blocco di un intero gruppo, il prelevatore di contenuti, i falsi inviti, la possibilità di inviare messaggi come se fossero messaggi automatici di WLM e quello che secondo me è più utile, ossia lo svuotamento automatico della memoria, così da rendere il nostro messenger più leggero.

Domani, oltre ad elencarvi gli script più utili per Messenger Plus! Live, vi parlerò di alcune applicazioni che non aggiungono niente direttamente a Windows Live Messenger, ma che sono comunque collegate, e per finire vi elencherò i migliori siti contenenti risorse per il vostro Messenger.

Articoli Correlati