venerdì 29 febbraio 2008

Come utilizzare al meglio Windows Live Messenger - parte 3


Eccoci finalmente giunti all'ultima parte di questa guida che ho diviso in tre parti. Nel primo post ho parlato delle impostazioni generali di Windows Live Messenger, nel secondo delle migliori applicazioni che si trovano sul web per aggiungerci funzionalità, e oggi vi elencherò gli script più utili per Messenger Plus! Live, vi parlerò di alcune applicazioni che possono essere utili per il nostro messenger elencherò i migliori siti contenenti risorse per il vostro Messenger.

Incominciamo dagli script per Messenger Plus! Live. Gli script possono essere aggiunti direttamente dal menù delle preferenze di Messenger Plus! Live e per scaricarne di nuovi basta andare a questo indirizzo. Ecco i miei preferiti:

Music Now Playing: mostra la musica che state ascoltando con lettori multimediali diversi da Windows Media Player, tipo iTunes o Winamp;

HopperLive: mostra ai contatti che accedono al loro account un messaggio di testo predefinito come se fosse un messaggio automatico di WLM;

PSM Scroller: anima il vostro messaggio personale;

Random DP: cambia la vostra immagine personale dopo un tot di tempo prefissato.

Questi sono quelli che vi consiglio, naturalmente potrete installare tutti quelli che vi interessano dal sito ufficiale.

Adesso invece vi parlerò di alcuni software che possono esservi utili.
Il primo è MSN Repair 2.0, di cui vi avevo già parlato qui, e che serve per riparare gli errori più comuni che non ci permettono di accedere.
Un altro software che può essere utile è Tribe Freezer, una versione di Freezer sviluppata da MSN Tribe, che permette di non far accedere un contatto per un tot di tempo prestabilito.
L'ultima applicazione che voglio segnalarvi è Nicktribe V2.0, anch'essa sviluppata da MSN Tribe, e che permette di creare dei nickname personalizzati davvero molto belli.

Dopo questa carrellata di software dovrei parlarvi dei migliori siti contenenti risorse per WLM, ma mi sono accorto che basta seguire un blog, che secondo me è il migliore in Italia, ossia il già citato MSN Tribe che contiene tutte le news e le informazioni e che ultimamente permette anche di scaricare delle fantastiche skin per restare sempre informati.

E con questo post finisce questa guida che spero possa esservi utile. Se avete delle idee al riguardo scrivetele nei commenti, chissà, magari un giorno potrei fare un quarto post extra contenente le vostre idee...

Articoli Correlati