mercoledì 23 aprile 2008

Come sfruttare al massimo Yahoo! Answer


Immagino che conoscerete tutti Yahoo! Answer, sito creato da Yahoo! e molto in voga tra i giovani. Oggi intendo darvi qualche consiglio su come sfruttarlo al massimo per migliorare il vostro blog e ottenere tantissime visite in più.

Trai spunto: numerose domande e le relative risposte che vengono loro date possono essere fonte di ottime idee, perciò visita spesso la sezione riguardante i temi trattati dal tuo blog.

Cita come fonte il tuo blog: in molti casi potresti trovare domande su argomenti che hai già trattato nel tuo blog. In tal caso dai una risposta alla domanda e inserisci come fonte il tuo post.

Aggiungi un link nel tuo profilo: nel tuo profilo e possibile inserire alcune informazioni personali. Io ti consiglio di linkare il tuo blog e aggiungerci una breve descrizione.

Utilizza un avatar: utilizzare un avatar attirerà molto di più l'attenzione alle tue risposte e al tuo profilo che potranno di conseguenza trasformarsi in maggiori visite.

Se sarete bravi a sfruttarlo tutto ciò si tradurrà in maggiori visite; inoltre molto probabilmente Yahoo! tiene conto dei link presenti sul suo sito, senza contare che le pagine di Yahoo! Answer sono sempre posizionate molto bene anche su Google. Per finire vi consiglio di leggere anche questo post di yurj che spiega come ottenere tantissimi punti in poco tempo, essenziali per ottenere una buona visibilità sul sito.

Si ringrazia l'utente superfluity di Flickr per l'immagine

Articoli Correlati