martedì 27 gennaio 2015

Annuncio, annuncio! Sono su YouTube


https://www.youtube.com/redirect?q=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpages%2FTOmatografo&redir_token=P_MeapO0HXzcrScOd80pKdco4258MTQyMjQ1OTQ4NEAxNDIyMzczMDg0

Ormai non gestisco più questo blog da anni. Resta tuttavia un felice ricordo del mio incontro giovanile con internet. E la cosa davvero sorprendente è che nonostante non venga più aggiornato da anni, continua a generare traffico. Non parliamo di numeri astrusi, ma si porta a casa qualche migliaio di visitatori al mese. Niente male per un blog ormai abbandonato (che bruttissima parola) al suo destino.

Ad ogni modo, come una serpe, lo sfrutto fino all'ultimo. Sono infatti qua non per una visita nostalgica ma per dirottare quelle poche visite sul mio nuovo canale YouTube.

Ma andiamo con ordine, come forse ho già scritto in precedenza, ora che sono un bimbo grande, frequento il Politecnico di Torino, più precisamente il corso di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazioni. Che è un corso di laurea molto interessante nonostante diversi punti deboli. Uno fra tutti, quello di non prendere una direzione unica e portarla a fondo, quanto creare una panoramica di competenze allo studente, il cui compito sarà quindi quello di non sopravvivere e farsi bastare il poco insegnato ma scegliere una strada e seguirla.



Al momento, insieme ad altri baldi giovani con la mia stessa passione per il cinema e la tecnologia, specialmente il web e tutto ciò che da esso deriva, abbiamo aperto un piccolo canale YouTube (il TOmatografo), che lentamente abbiamo intenzione di riempire con cortometraggi e altre cose divertenti, come una web serie su cui stiamo attualmente lavorando. Nella speranza che questo ci porti a formarci come cineasti, o videomaker, o qualunque altra definizione vogliate dargli, per poi poter lavorare nel settore come professionisti. Un bel sogno, di non facile realizzazione, ma in cui ci crediamo fortemente. Chissà che non vada bene...

Ad ogni modo, ormai l'avrete capito, questo post nasce proprio per publicizzare il canale e invitarvi a dargli un'occhiata e magari iscrivervi.

Siamo anche su Facebook, quindi l'invito è doppio.

Grazie per l'attenzione!
axel

Articoli Correlati